Visita Guidata DOM. 10 GIUGNO con iscrizione

San Nicolò Vescovo Zanica

Comune di Zanica

DOMENICA 10 giugno 2018 - ore 14.30

IL​​ ​​ GRUPPO​​ ​​ ZANICARTESTORIA​​ ​​ DELL’ASSOCIAZIONE​​ ​​ ANZIANI​​ ​​ E​​ ​​ PENSIONATI​​ ​​ DI​​ ​​ ZANICA​​ ​​ PROPONE ​​​​ UNA​​ ​​ VISITA​​ ​​ GUIDATA​​ ​​ A:

Il Palazzo Vecchio, oggi sede del municipio, è posto lungo il lato sud-est del complesso e si sviluppa dando continuità alla struttura fortificata preesistente. Il palazzo , esempio di architettura manierista risalente alla seconda metà del Cinquecento si presenta solido e impostato su due ali, con la tipica forma ad L. All'interno delle sale situate al pian terreno che ora ospitano gli uffici comunali, si possono ammirare sui soffitti affreschi del 1675 opera del Meda. Uno scalone a tre rampe, dalle pareti interamente affrescate di gusto rococò, porta al piano nobile​​ ….​​ la Sala del Trono,​​ ricca di statue affrescate datate 1675, era probabilmente in origine destinata a ricevimenti o eventi ufficiali​​ …..si giunge nell'attigua Sala dell'Innominato, l'ambiente di maggiori dimensioni, di notevole pregio sono i soffitti di legno​​ …….

Potremo poi visitare alcune chiese che ci saranno cortesemente indicate.

• Ritrovo:​​ ore 14.15 presso la biglietteria

• costo:​​ ​​ per ingresso di gruppo al palazzo​​ ​​ –​​ pagamento in loco ​​​​

• guide locali proloco

*​​ La visita si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti.

*​​ Per partecipare​​ è​​ obbligatoria la prenotazione almeno entro il 18 maggio 2018​​ ​​ lasciando nomi partecipanti, e-mail e numero telefonico contattando:

Associazione Anziani e Pensionati di Zanica – Via Fiume, 2 – tel. 035670507 CHIEDERE DI EUGENIA (mercoledì e venerdì ore 14:00 – 16:00) ​​ O ​​ inviando e-mail a​​ info@associazioneanzianizanica.com ​​​​ O ​​ contattare Maura ​​ 3480521742

*​​ Agli​​ iscritti perverrà promemoria con dettagli organizzativi e ritrovo

*​​ Per informazioni consultare sito ASSOCIAZIONE ANZIANI ZANICA​​ / GRUPPOZANICARTESTORIA

BRIGNANO Gera d’Adda

brigna12

images1

2Interno-Palazzo-Visconti-Brignano-Gera-dAdda-380x250

-con il patrocinio della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale di Zanica-

ATTENZIONE: LA VISITA E’ STATA PRENOTATA E ALTRE PERSONE POSSONO  ANCORA ISCRIVERSI, AVRA’ DURATA DI CIRCA 90 min.